Dimora 13, Carloforte

Carloforte deve essere raggiunta attraverso un traghetto che in circa 20 minuti vi condurrà nell’Isola di San Pietro, dove potrete vivere in atmosfera surreale.

E' Sardegna ma si parla Genovese, si mangia genovese, si pensa genovese ..un viaggio nel viaggio.

Si tratta di una caratteristica dimora carlofortina indipendente nel centro storico della cittadina di Carloforte nota anche come Isola di San Pietro, località turistica conosciuta in tutto il mondo per la bellezza del territorio, per la sua storia e la sua cultura. Un’isola nell’isola fondata da una colonia di pescatori liguri provenienti da Tabarka. L'origine ligure dei suoi abitanti la si può riscontrare nel dialetto, nelle tradizioni, nei costumi, nell'urbanistica del paese, come si può notare visitando il suo centro storico. L'Isola di San PIetro è bagnata da un mare limpidissimo ed è ancora oggi uno dei luoghi più incontaminati del mar mediterraneo.

La dimora gode di un’ottima posizione in quanto centrale rispetto all’abitato ed alle spiagge. Dalla casa è possibile raggiungere a piedi i principali punti di aggregazione nell’isola e servizi commerciali: la piazza, i rinomati ristoranti, il porticciolo i numerosi negozi caratteristici per lo shopping e le diverse spiagge.

La particolarità della location rende unica questa abitazione e la vacanza nell’isola. Carloforte è famosa in tutto il mondo per la tradizione enogastronomica legata alla pesca del tonno, che richiama ogni anno esperti e turisti di diverse nazionalità.

Dalla Dimora si può raggiungere in pochissimi minuti le splendide spiagge di Giunco ideale per i bambini per le sue acque basse, la spiaggia di Girin, la Bobba e Giunchi.

La Dimora Carloforte è nuova, e arredata. Si compone di diversi ambienti su due livelli per un totale di mq 133 circa a disposizione.

Al primo livello troviamo un ingresso soggiorno di 20 mq attrezzata con:

  • Divano letto;

  • N. 2 poltroncine

  • Piccolo tavolino con lampada

Sul piano rialzato si trova la zona cucina di mq 11 circa dotata di:

  • ripiano con lavabo, fornelli a gas, forno tradizionale

  • frigorifero con ripiano freezer

  • un tavolo con tre sedie

Sempre sul piano rialzato vi è il primo bagno di mq 6 circa con:

  • piatto doccia

  • lavabo con piano appoggio e specchiera;

  • wc e bidet

  • lavatrice

Al piano superiore vi è un’ampia camera matrimoniale di mq 22 circa con attiguo bagno privato di mq 4 circa.

Gli ambienti sono climatizzati e sono fruibili tutto l’anno.